Accordo di partnership tra Sea e Cargolux Italia

Prevista nuova base operativa di Cargolux Italia su Malpensa e aumento del numero delle destinazioni servite

E’ stato siglato un accordo tra Sea, società che gestisce gli scali milanesi, e Cargolux Italia S.p.a. Con tale intesa si rafforza ulteriormente la partnership tra le due società che hanno l’obiettivo comune di sviluppare il traffico merci di Malpensa e il numero delle città servite con i nuovi collegamenti all cargo.
 
Malpensa, già affermato come uno dei principali aeroporti cargo d’Europa e leader assoluto in Italia, ha accolto con grande soddisfazione e interesse, l’obiettivo di Cargolux di incrementare la propria capacità di traffico e allargare il proprio network di destinazioni servite.
 
L’obiettivo di Cargolux, attraverso la nuova nata Cargolux Italia, è quello di creare una base operativa a Malpensa in grado di soddisfare le crescenti richieste del mercato italiano e del Sud Europa. Cargolux Italia e Sea lavoreranno di concerto per lo sviluppo delle nuove destinazioni verso il “Middle east”, il “Far east”, l’Africa e le Americhe, anche attraverso l’ulteriore sviluppo del lavoro già realizzato da Sea e dal governo italiano per la rinegoziazione degli accordi bilaterali.
 
Già oggi Cargolux insieme a Cargolux Italia rappresenta il primo gruppo in termini di market-share sul mercato cargo di Malpensa: grazie ai nuovi vettori che hanno iniziato quest’anno la loro attività sullo scalo dopo il de-hubbing di Alitalia è riuscita a recuperare importanti quote di traffico passando dal – 44% di gennaio al +23% di novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.