Cadel Evans protagonista al Gran Premio Insubria

Gran colpo della "Binda" che organizza la gara in calendario il prossimo 27 febbraio tra Campione e Pieve Vergonte, passando per il Varesotto. Al via anche il campione iridato

cadel evansA due mesi dalla corsa, in programma il prossimo sabato 27 febbraio, gli organizzatori del Gran Premio Insubria di ciclismo hanno annunciato un colpo da prima pagina, ovvero la presenza in gruppo del campione del mondo Cadel Evans.
L’australiano, nonostante sia nato agli antipodi, è il testimonial ideale per una gara che lega le varie anime del territorio dei laghi, visto che la sua storia personale lo ha portato a vivere e allenarsi sui due lati del confine tra Varesotto e Canton Ticino. Forse anche per questo Evans, iridato guardacaso sul percorso di Mendrisio, ha scelto la corsa della "Binda" per esordire nel circuito europeo nella stagione 2010.
«Prenderò parte al Gp Insubria e a quello di Lugano, dopo aver corso nel Tour Down Under che si tiene nel mio Paese» ha spiegato Cadel, contattando dall’Australia gli uomini della società organizzatrice varesina. L’iridato capitanerà la Bmc Racing, squadra nuova di zecca che ha ingaggiato tra gli altri il vincitore di Varese 2008 Alessandro Ballan e il trionfatore dell’ultima Tre Valli, Mauro Santambrogio. Chissà che anche loro non possano partecipare alla seconda edizione dell’Insubria che quest’anno, come noto, prenderà il via da Campione d’Italia per terminare a Pieve Vergonte, nell’Ossola, dopo aver attraversato anche in buona parte la provincia di Varese. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.