Famiglie in difficoltà, arriva il vaucher

Decisione del consiglio comunale in accordo con negozi del paese. Il sindaco: “che dare dei soldi direttamente alle persone significava molte volte vedere quei soldi spesi male”

“Grande obiettivo raggiunto dall’Assesorato alle Politiche Sociali e alla Famiglia rappresentato dal nostro Assessore Ercole Galli”. Commento del sindaco Lorenzo Guzzetti che con commenta il risultato ottenuto con delibera del Consiglio Comunale con cui è stato deciso di introdurre una nuova modalità di sostegno alle famiglie: il voucher.
“Avendo ravvisato più volte – spiega il primo cittadino – che dare dei soldi direttamente alle persone significava molte volte vedere quei soldi spesi male (alle macchinette, acquisto di sigarette, telefonini, beni voluttuari in genere) abbiamo deciso che per determinate richieste legate alla sussistenza verrà rilasciato un voucher legato all’acquisto di beni di prima necessità e di sussistenza della famiglia. Questo acquisto sarà fatto solo ed esclusivamente in quegli esercizi commerciali uboldesi che a breve verranno interpellati e che daranno la loro disponibilità”.
“In un colpo solo otteniamo due risultati – conclude -: il primo è che tanti soldi che escono dal Comune non saranno più spesi male, ma solo e semplicemente per un reale bisogno. Il secondo è che comunque questi soldi verranno incamerati dai commercianti uboldesi che vorranno collaborare con l’Amministrazione per questo obiettivo. E quindi un incentivo anche al nostro commercio, oltre al primo risultato che raggiunge un obiettivo educativo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.