“Sul posto ieri sera c’erano i tecnici del gas”

Gli abitanti di via San Pietro avevano dato l'allarme molte ore prima

«Ieri sera i tecnici del gas erano qui per fare i controlli alle tubature». Gli abitanti di via San Pietro a Busto Arsizio nel quartiere di Borsano sono ancora sconvolti dall’esplosione di una palazzina dovuta a una fuga di gas. La sera prima del disastro in molti avevano telefonato all’Agesp, la municipalizzata che gestisce il servizio di erogazione, per avvertire di quello intenso odore di metano. I tecnici sarebbero rimasti sul posto fino alle 24 circa e poi, una volta constatato che non c’erano guasti alle tubature, se ne sono andati. Le cause che hanno portato alla fuga di gas e quindi all’esplosione sono ancora da accertare. Non si esclude il tentativo di suicidio. Sul posto del disastro ci sono carabinieri , vigili del fuoco e sanitari del 118.

Agesp sta effettuando una serie di verifiche e presto comunicherà la propria posizione in merito alla vicenda con un comunicato che verrà diffuso nel primo pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.