Alberi e ciclabile, via Fogazzaro cambia volto

Al via a breve la riqualificazione della strada adiacente all'ospedale, destinata in gran parte a parcheggio: rimarranno solo i posti destinati ai disabili

Un volto nuovo per Via Fogazzaro: partiranno a breve i lavori di riqualificazione della strada accanto all’ospedale cittadino, attualmente a senso unico e dedicata soprattutto a parcheggio.  
L’intervento di riqualificazione sarà realizzato dall’impresa privata che ha costruito il grande complesso immobiliare sul lato destro della via, di fronte ai padiglioni del Sant’Antonio Abate. La nuova via prevede una doppia alberatura su entrambi i lati e la realizzazione di una pista ciclabile, restituendo almeno un po’ di spazio a pedoni e ciclisti. Per quanto riguarda i parcheggi, saranno eliminati quasi totalmente:  «Rimarranno solo sei spazi di parcheggio destinati ai disabili, sul lato dell’ospedale » spiega l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Martucci. Il resto dell’utenza avrà a disposizione l’autosilo interrato gestito da Amsc, che oggi è ancora sottoutilizzato e in grado di accogliere la domanda di parcheggio. Rimane aperta la questione dei costi, anche se a dicembre è stato annunciato il progetto di un riordino globale delle tariffe di sosta nel centro storico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.