Il ricordo dei deportati alla Comerio slitta di una settimana

Per ragioni relative all'organizzazione, la commemorazione in ricordo del 66 ° anniversario della deportazione della commissione interna, è stata posticipata di qualche giorno al 30 gennaio

La direzione aziendale e le rappresentanze sindacali unitarie della Comerio Ercole s.p.a., informano che per ragioni relative all’organizzazione, la commemorazione in ricordo del 66 ° anniversario della deportazione della commissione interna, è stata posticipata di qualche giorno rispetto alle date abituali degli scorsi anni, cogliamo cosi’ occasione per anticiparvi il programma stilato con l’amministrazione comunale di busto arsizio e la collaborazione della locale sede dell’ A.n.p.i. e del raggruppamento patriottico divisione “ Alfredo Di Dio ” .

Il programma della manifestazione previsto per sabato 30 gennaio:

– ore 16.30. presso il parco comunale “comerio” momento di raccoglimento con deposizione delle corone dove sorge la lapide a ricordo del tragico avvenimento tra le vie magenta/ espinasse.

– ore 17.00. presso la sala conferenze del museo del tessile in via volta commemorazione civile con gli interventi dei sindacati, del sindaco Gianluigi Farioli e dell’oratore ufficiale professor Mauro Bergozzi.

– ore 18.30. santa messa solenne, presso la chiesa prepositurale di san michele arcangelo, in onore dei nostri martiri. Durante la s.s. messa, verrà esposto il dipinto realizzato dal pittore Carlo Farioli, che ritrae la ricordanza del tragico avvenimento accaduto il 10 gennaio del ’44

– ore 20.00 cena conviviale presso Museum Cafe’ via Galvani 2, ingresso laterale per sala conferenze del Museo del Tessile . (prenotazione obbligatoria, costo € 30,00 per informazioni e prenotazioni tel. 0331-632678)

La commemorazione, a cui presenziano numerose autorità politiche, civili e militari rappresenta uno dei più rilevanti appuntamenti che l’intera cittadinanza attende sempre con dovuto rispetto e riconoscenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.