“Incontro con l’autore“, è il turno di Idilio Pozzi

Idillio Pozzi con la sua pittura teoretica è il primo artista del 2010 ad inaugurare la serie di mostre dal titolo “Incontro con l’autore“ curata da Lorenzo Schievenin Boff

Idillio Pozzi con la sua pittura teoretica è il primo artista del 2010 ad inaugurare la serie di mostre dal titolo “Incontro con l’autore“ curata da Lorenzo Schievenin Boff in sala Oriana Fallaci. Pozzi nasce nel Varesotto negli anni ’30 e poco più che ventenne spedisce un baule destinazione Roma-Termini che raggiunge all’indomani. Dal soggiorno romano passa a quello nel mondo per tornare nella provincia natia dopo 40 anni per vivere la terza giovinezza. L’attrazione per l’arte ed il bisogno creativo sollecitano l’immaginario per una attività di raffinato artigianato: una propria "bottega" di pittura per esprimere un progetto, uno stile tanto empirico quanto personale.
 
Con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Somma Lombardo e della Pro Loco fino al 17  gennaio. La mostra è aperta nei giorni festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, in quelli feriali dalle 16 alle 19.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.