Anche Legnano “S’illumina di meno”

All’interno delle iniziative per manifestazione indetta dalla trasmissione di Raidue “Caterpillar”, “M’illumino di meno”, anche a Legnano ci saranno numerosi eventi

All’interno delle iniziative per manifestazione indetta dalla trasmissione di Raidue “Caterpillar”, “M’illumino di meno”, anche a Legnano ci saranno numerosi eventi.

Giovedì 11 Febbraio ore 21 al Circolo Fratellanza e Pace in via S.Bernardino 12 a Legnano ci sarà la proiezione di “The age of stupids”, Prossimamente la Terra

Venerdì 12 Febbraio dalle 18 in piazza San Magno presenza di sensibilizzazione per la Campagna di mobilitazione internazionale per il risparmio energetico “M’illumino di meno”. A cui tutti sono invitati a partecipare all’ incontro di testimonianza , nel buio della sera, portando una candela o una torcia, con pile ricaricabili o a dinamo .

RISPARMIO ENERGETICO: UN IMPEGNO DI TUTTI I GIORNI

1. Spegnere le luci quando non servono (televisori, computer, luci del corridoio, ecc).
2. Spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici. 

3. Sbrinare frequentemente il frigorifero: tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria. 

4 . Mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola. 

5. Abbassare i termosifoni e coprirsi di più in casa.
6. Ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria. 

7. Utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne.
8. Non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni (non permettono la calda aerazione della stanza). 

9. Inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni. 

10. Utilizzare l’automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.