Dipendenti comunali, “il salario accessorio 2007 arriverà come previsto”
Il Comune precisa: non ci saranno decurtazioni per i lavoratori sui fondi attesi da tempo
Continuano le battaglie sindacali a Palazzo Gilardoni, e l’amministrazione comunale si affida ai comunicati stampa per controbattere a quanto filtra sui mezzi di informazione locali.
"In relazione" si legge in una nota "alle notizie apparse sugli organi di stampa in merito alla presunta decurtazione del salario accessorio da erogare al personale dipendente per l’anno 2007, che sarebbe stato ridotto da 400 euro a 100 euro pro capite, fa presente che tali affermazioni sono completamente pretestuose e destituite di fondamento".
Ciò infatti "risulta evidenziato dalla preintesa del Contratto Collettivo Decentrato Integrativo, firmata il 23.12.2009 e debitamente autorizzata dalla Giunta comunale, nella quale si legge che ben 408.029,57 euro (di cui 238.933,39 già erogati) sono destinati ai compensi per la produttività, per circa 400 lavoratori.
L’Amministrazione si sta chiedendo quali condizioni siano mutate nel frattempo e ritiene che lo stesso interrogativo se lo stiano seriamente ponendo anche i lavoratori dipendenti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.