Ferno celebra il “Giorno del Ricordo”

Il Comune di Ferno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato Provinciale di Varese, celebra il “Giorno del Ricordo”, mercoledì 17 febbraio alle ore 10.30

L’assessorato ai Servizi Educativi e Culturali del Comune di Ferno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia – Comitato Provinciale di Varese, celebra il “Giorno del Ricordo”, con un incontro in programma per mercoledì 17 febbraio, ore 10.30, nella Sala Consiliare di via Roma 51.
 
Sarà presente il vicepresidente dell’Associazione Venezia Giulia e Dalmazia, sig. Pier Maria Morresi, che approfondirà il significato, gli obiettivi ed il valore del “Giorno del ricordo”, istituito con la legge n. 92 del 30 aprile 2004, in memoria delle vittime delle Foibe e dell’esodo degli Istriani, Fiumani e Dalmati. Con anche le testimonianze di chi, quel dramma, lo ha vissuto in prima persona, sulla propria pelle.
 
L’incontro, rivolto in particolar modo agli alunni delle seconde classi della Scuola Secondaria di Primo Grado “Benedetto Croce”, è aperto a tutti gli interessati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.