Grave incidente in via per Fagnano, muore ventunenne

L'incidente poco dopo le 17.30 all'altezza dell'azienda Faciba spa. Sul posto i mezzi dei soccorsi in forze. Traffico in tilt

Grave incidente in via per Fagnano a Solbiate Olona, poco dopo le 17.30 di martedì 2 febbraio. Sulla strada è rimasto il corpo di Antonio Carella, 21enne di Solbiate Olona. Un mezzo pesante ed una Volswagen Golf si sono scontrate all’altezza dell’azienda Faciba spa e il giovane era alla guida della vettura. Sul posto, a poche centinaia di metri dal luogo dove perse la vita un ciclista, a sua volta travolto da un camion lo scorso novembre, i mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile.
Il ragazzo all’interno dell’auto è stato estratto dai sanitari e, trasportato in ospedale in gravi condizioni, non è sopravvissuto ed è morto al suo arrivo in pronto soccorso. Inutili i tentativi dei medici dell’ospedale di Busto Arsizio di salvargli la vita: i numerosi traumi subiti non hanno lasciato speranze. 

Galleria fotografica

Incidente mortale a Solbiate Olona 4 di 13

La dinamica è stata ricostruita dai testimoni, in testa l’autista del camion, un ticinese: l’auto guidata dal giovane, che procedeva a velocità sostenuta, ha urtato un’altra macchina che viaggiava in direzione opposta; il guidatore ha perso il controllo e l’auto sbandando è finita contro il camion che procedeva verso Nord. «Andava spedito» ha detto l’autista, illeso e apparso padrone di sè anche di fronte all’accaduto, «ha urtato prima l’auto davanti al mio mezzo, poi il camion». Il lato destro del mezzo più piccolo è stato completamente distrutto nell’impatto, mentre il mezzo pesante (con targa svizzera) è finito fuori strada, sbattendo sulla banchina.
La provinciale è stata chiusa già all’altezza della rotonda di Solbiate Olona ed il traffico è stato sostenuto in tutta l’area; si è però evitata la paralisi, almeno questa volta. Massiccio l’intervento di forze dell’ordine e volontari: vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile hanno collaborato a deviare il traffico consentendo di evitare problemi sulla scala di quelli verificatisi in occasione del citato precedente incidente mortale, in cui morì il pensionato Baldassarre Braghini.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente mortale a Solbiate Olona 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.