La biblioteca omaggia Rodari

L’illustratrice Agua anima sei sabato mattina di febbraio e marzo destinati ai bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia

“Cinque storie, cinque libri, cinque fili”: a trent’anni dalla morte di Gianni Rodari la Biblioteca Civica Giuseppina Aliverti di Somma Lombardo popone sei laboratori di lettura ed espressione creativa destinati ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia.
Ad animare in maniera ludica e didattica i sei spazi, che sono in programma nei sabato mattina del 6, 13 e 27 febbraio e del 6, 13 e 20 marzo dalle 10.00 alle 11.30 sarà l’illustratrice e scrittrice Agua, già apprezzata per suoi precedenti interventi alla biblioteca sommese.
Partendo dal racconto “La volpe fotografa” di Rodari e da altri quattro racconti che fanno parte del patrimonio culturale di Albania, India, Magreb e Pakistan, Agua aiuterà a intraprendere un bellissimo viaggio che collega un racconto all’altro grazie a un personaggio tratto dal precedente e a esprimere il proprio vissuto attraverso la realizzazione di “pagine” con tecniche diverse che verranno poi rilegate a creare sei libri.
La partecipazione è gratuita, ma, per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione al numero 0331.255533.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.