Milani: “Siamo rimasti inascoltati”
Nota di Alessandro Milani, capolista dell’Italia dei Valori alle prossime elezioni regionali per la Provincia di Varese
“L’avevamo detto”! Oggi anche gridarlo non serve in quanto, per il fatto che siamo rimasti inascoltati, ci si trova a dover verificare l’ennesima vergognosa mancanza di etica e onestà da parte di amministratori pubblici. La politica, del dopo “Mani pulite”, ha fallito il suo compito non sapendo o volendo portare soluzioni che avrebbero dovuto fare sistema per emarginare ed escludere i prevaricatori.
Non si può non ammettere che anche il sistema , appiattito e permeabile, dell’ informazione delle testate nazionali ha contribuito al clima di “falla franca e fregatene” tollerando le leggi vergogna che hanno permesso l’assoluzione di mascalzoni e disonesti.
Ha influito molto anche la strategia dell’autodifesa ad oltranza che, con la scusante dell’informazione “democratica”, ha voluto portare le istruttorie processuali sulle pagine dei giornali e nei programmi televisivi .
Cosi facendo si riesce a produrre, nell’opinione pubblica, una delegittimazione dei Magistrati in quanto ha più credito un’informazione ben pilotata che sa far passare per vittima il trasgressore e per persecutore colui che deve cercare di fermarlo.
Una cosa è certa questa strategia sa confondere le idee di tutti tanto da farci credere che rubare, truffare, imbrogliare, taglieggiare siano marachelle e non crimini.
Pur ritenendo legittimo il fatto che un inquisito dichiari la sua presunta innocenza o, come strategia difensiva, cerchi di insinuare il dubbio non è comprensibile perché lo debba fare sui mass media e non nelle sedi competenti .
La cosa più grave è che sia sostenuto da una pericolosa indifferenza generalizzata; forse dobbiamo proprio aspettare di sederci sulle macerie per renderci conto della gravità di quanto stiamo vivendo.
Candidato a Consigliere Regionale
Per “Lista Di Pietro-Italia dei Valori”
Alessandro Milani
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.