Pedemontana: un incontro tra le aziende agricole “a rischio”

L'appuntamento organizzato dalla Coldiretti è in programma alle 15 all'Oasi di Cassano

Coldiretti Varese ha organizzato per il pomeriggio di oggi, giovedì 11 febbraio, alle 15 presso l’azienda agricola L’Oasi di Cassano un incontro con  tutti i propri associati – direttamente o indirettamente coinvolti dalla Pedemontana –  per illustrare i contenuti dell’Accordo di Programma siglato lo scorso dicembre tra Parti agricole, Regione Lombardia e la società Pedemontana S.p.A., che disciplinerà modalità, procedure e livelli di indennizzo per le azioni di esproprio delle aree agricole, connesse alla costruzione della opera viaria.

“Pedemontana inciderà in modo rilevante sul territorio varesino e molte aziende (oltre 100 quelle interessate) subiranno penalizzazioni di attività dal suo passaggio – sottolinea il presidente di Coldiretti Varese Fernando Fiori – il nostro obbiettivo è che i danni siano ampiamente risarciti ma allo stesso tempo che nessuna impresa agricola sia costretta a chiudere”.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.