Petrolio nel Lambro a Villasanta

Il fatto è doloso e avvenuto nelle prime ore di martedì. Indagano i carabinieri

pertrolio vilalsanta monza inquinamentoAmmonta a migliaia di litri di idrocarburi l’inquinamento verificatosi nelle prime ore di oggi, 23 febbraio, a Villasanta, paese in provincia di Monza e Brianza, a poca distanza dal capoluogo. Secondo quanto riportato dal quotidiano on line Mbnews, la fuoriuscita di idrocarburi sarebbe partita da una raffineria in disuso, dove qualcuno in nottata avrebbe aperto alcune condotte da cui il liquido inquinante è fuoriuscito nel corso d’acqua. Il fatto è avvenuto nei pressi della Lombarda Petroli ( nella foto di youreporter.it ), un’estesa raffineria ferma da tempo.
Questa mattina sul posto sono arrivati i militari dell’arma e i tecnici dell’arpa, l’agenzia regionale per l’ambiente per valutare i danni ambientali per quello che da subito è apparso come un atto doloso; anche i vigili del fuoco hanno raggiunto la zona con diverse unità per delimitare l’area colpita dall’inquinamento con barriere in plastica e prodotti assorbenti.
La polizia locale è al lavoro per recuperare diversi animali rimasti imbrattati dal petrolio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.