Una buca dopo la curva, ma chi ci deve pensare?
In via Campo dei Fiori, al confine tra Azzate e Brunello, da molte settimane c'è una buca profonda. Qualcuno ha messo un cartello e un cavalletto ma il "fosso" è sempre lì
Un lettore ci ha segnalato un problema che in effetti esiste da diverse settimane. Il lettore chiede di chi sia un tratto di strada in via Campo dei Fiori, al confine tra Azzate e Brunello. La strada è dissestata e una buca profonda appare a sopresa subito dopo una curva. La via appartiene al comune di Brunello che, ci si augura, intervenga al più presto.
Ieri sera, lunedì 22 febbraio, percorrevo la strada che da Azzate porta verso Brunello-Gazzada, che termina con uno stop in zona Linde a pochi passi dalla vostra redazione oltre il ponte dell’autostrada.
All’altezza della curva (cieca e pericolosa) posta al confine tra Azzate, Buguggiate e Brunello, in corrispondenza della Rival Spa, qualcuno ha pensato bene di segnalare una buca della strada piazzando nel mezzo della corsia perpendicolarmente al senso di marcia un cavalletto (di quelli a strisce bianche e rosse) e un cartello di lavori in corso, senza l’opportuna segnalazione luminosa e in un punto in cui l’illuminazione pubblica è quasi nulla.
Premessa: in 7 anni di patente non ho mai visto quella curva in condizioni decenti, sempre dissestata e piena di buche; in particolare quella buca enorme è li da mesi: è rimasta profonda 30cm per settimane, poi è stata rattoppata alla carlona con del terriccio, e con la pioggia di questi giorni si è riaperta.
Apprezzo il tentativo di segnalare il pericolo, ma in questa maniera il pericolo aumenta. Volevo segnalare la questione all’amministrazione competente su quel tratto di strada, ma non sapevo a chi rivolgermi dato che sta al confine tra 3 comuni. Di chi è quella curva?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.