Baustelle: un nuovo disco e tre concerti esclusivi

Si intitola "I mistici dell'Occidente" l'ultimo lavoro discografico del gruppo. In concerto a Milano, Firenze e Roma e da venerdì 12 marzo in radio con il singolo "Gli spietati"

I Buastelle tornano con il nuovo disco "I mistici dell'occidente"Il 26 marzo i Baustelle tornano con un nuovo e attesissimo album di inediti dal titolo “I Mistici dell’Occidente”(Atlantic/Warner Music) che verrà anticipato in radio (da venerdì 12 marzo) dal primo singolo “Gli spietati”.
Per questo nuovo progetto discografico i Baustelle si sono avvalsi di una prestigiosa collaborazione: il disco è stato infatti realizzato col produttore Pat McCarthy, famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna.

A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album “Amen” (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d’oro per le vendite), i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia (compreso l’Heineken Jammin Festival), la vittoria della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”, la colonna sonora del film ”Giulia non esce la sera” che è valso loro il “Nastro d’argento” per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.

Per presentare questo nuovo disco i Baustelle incontreranno i fan presso le Fnac delle maggiori città italiane e faranno ad aprile 3 concerti esclusivi a Milano, Firenze e Roma, prodotti da AC Europe Group e Big Fish. Rispettivamente i Baustelle saranno il  17 aprile a ROMA (Atlantico, Viale dell’Oceano Atlantico, 271), il 19 aprile a MILANO (Alcatraz, Via Valtellina, 21) e il 27 aprile  a FIRENZE (Saschall,Via Fabrizio De André). Questi 3 appuntamenti rappresentano un’occasione imperdibile per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del nuovo album.
I primi 500 biglietti di ogni data saranno messi in vendita al prezzo speciale ridotto di € 18,00 + diritti di prevendita ciascuno.

Di seguito gli appuntamenti nelle Fnac: 26 marzo Fnac Milano (Via Torino, angolo via della Palla, 2 – h.18.00); 27 marzo Fnac Torino (Via Roma, 56 – h.12.00) e Fnac Genova (Via XX settembre, 46/R – h.18.00); 28 marzo Fnac Roma (Galleria Commerciale Porta di Roma – via Alberto Lionello, 201 – h.19.00); 29 marzo Fnac Napoli (Via Luca Giordano, 59 – h.17.00), 30 marzo Fnac Verona (Via Cappello, 34 – h.18.00).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.