Lettera del Comune nelle case: “Diventate Osservatori volontari”

Sarà distribuito nelle case l’invito ad aderire all’associazione per la sicurezza. Modulo scaricabile anche dal sito

Nasce l’associazione degli Osservatori volontari della sicurezza. È quello che propone l’amministrazione comunale guidata da Enrico Baroffio che spiega: «Un paese sicuro, fruibile e vivibile, è l’obbiettivo che l’amministrazione comunale di Vedano Olona persegue sin dal proprio insediamento e che intende realizzare ora anche per mezzo di nuovo strumento, che supporterà l’azione delle forze dell’ordine».
Dall’amministrazione fanno sapere che nelle case dei vedanesi verrà a breve recapitato un comunicato stampa, firmato dall’Assessore alla sicurezza, Loris Chiurato, e dal Sindaco, Enrico Baroffio, che inviterà i cittadini che abbiano a cuore la sicurezza del proprio paese ad aderire al gruppo, e contribuire così attivamente al miglioramento della vita cittadina.
 
«Sarà necessario – spiegano – comunicare la propria intenzione di divenire Osservatore Volontario ed i propri dati tramite l’apposito modulo, ritirabile presso gli uffici della Polizia Locale, oppure scaricabile da internet all’indirizzo www.comune.vedano-olona.va.it . Gli Osservatori Volontari per la Sicurezza, che verranno istruiti e formati per mezzo di un corso realizzato grazie alla collaborazione della Provincia di Varese, avranno il compito di osservare e segnalare alle Forze dell’Ordine eventi che possano rappresentare turbativa della sicurezza urbana, o situazioni di disagio sociale».
L’amministrazione, ed in particolar modo l’Assessore Chiurato, confida che «l’adesione all’associazione Osservatori Volontari per la Sicurezza, sia da parte dei cittadini numerosa, ricordando che gli uffici della Polizia Locale, restano a disposizione per qualsiasi chiarimento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.