Un corso per diventare aeromodellista

Sabato 13 alle 17 nella sala polivalente verrà presentata l'iniziativa diretta da Carlo Negri e voluta dall'Amministrazione

Sulla settantina, massiccio, una luce limpida negli occhi quando parla della passione di una vita. Così Carlo Negri, aeromodellista da quando aveva 8 anni. È lui l’anima dell’idea che ha fatto nascere a Cuveglio un corso di aeromodellismo, che sarà presentato domani – sabato 13 – alle 17 nella sala polivalente del paese valcuviano.

«Comprare una scatola di montaggio, montare e far volare un modello è un compito semplice, ma il vero modellista è un’altra cosa – spiega Negri – È colui che il velivolo lo pensa, lo progetta, sceglie i materiali più adatti, lo costruisce ed è in grado di ripararlo, rismontarlo, migliorarlo e metterlo a punto. Poi arriva il momento più emozionante: il primo volo».
Così i ragazzi interessati potranno muovere i primi passi verso la nascita del proprio modello di aeroplano, acquisendo abilità manuali, lavorando in gruppo e sviluppando le proprie conoscenze tecniche.
«Un altro aspetto da non sottovalutare – spiega ancora Negri – è la spesa contenuta per questo hobby: al di là dell’elettronica che comunque poi viene montata di volta in volta sui diversi velivoli, il materiale principale è il compensato, oltre naturalmente al tempo».
Durante l’incontro di sabato 13 promosso dall’Amministrazione comunale si potranno avere tutte le informazioni necessarie per il corso oltre che ammirare alcune creazioni di Carlo Negri. Per informazioni tecniche ci si può inoltre rivolgere al 320-0589856, per le iscrizioni 0332-650107.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.