Anche Legambiente alla giornata del verde pulito

La manifestazione è indetta dal Comune con la Protezione civile per domenica 18 aprile: si ripuliranno aree sotot la tangenziale e lungo l'Olona

I circoli Legambiente di Varese e di Malnate aderiscono e partecipano alla "Giornata del verde pulito" organizzata dal Comune di Malnate, con la Protezione Civile malnatese, domenica 18 aprile.
Il ritrovo sarà presso la ditta Cilumbriello ai Mulini di Gurone alle ore 8.00, si procederà poi alla pulizia dell’area sotto la Tangenziale di Varese, lungo il fiume Olona, nel territorio di Malnate.

Oltre a riconoscere l’importanza di una giornata come quella di domenica, Legambiente sottolinea l’attenzione che da tempo sta ponendo alla valorizzazione dell’area dei Mulini.
Da alcuni anni infatti Legambiente gestisce in comodato d’uso l’ex casello ferroviario di Bizzozzero-Gurone, porta avanti progetti di salvaguardia dei Mulini di Gurone e dell’area naturale intorno e lavora per la creazione di un osservatorio permanente per il fiume Olona proprio presso l’ex casello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.