Bossi: “Non si torna al voto voglio il federalismo”

Il timore, espresso in questi giorni dai leghisti, era che la litigiosità all’interno delPdl potesse frenare o impedire le riforme, in particolare quella federalista

Umberto BossiElezioni anticipate solo se lo vuole la Lega Nord. E la Lega non le vuole perché vuole il federalismo.
Questo il senso delle dichiarazione del leader del Carroccio Umberto Bossi ai microfoni di Radio Radicale. Parole che scongiurano il ricorso alle elezioni anticipate (ipotesi che comunque non dipende né da Bossi né da Fini e nemmeno da nessun altro che non sia il capo dello stato) per risolvere la spaccatura apertasi all’interno del Pdl tra “finiani” e “berlusconiani”.
Il timore, espresso in questi giorni dai leghisti, era che la litigiosità all’interno del partito di centrodestra potesse frenare o impedire le riforme, in particolare quella federalista.
Per questo la settimana scorsa, in un’intervista rilasciata al quotidiano di partito “La Padania” poi smentita, il leader Umberto Bossi aveva paventato la possibilità che il partito nordista chiedesse di tornare alle urne per raccogliere una nuova maggioranza per sostenere l’attuazione del federalismo.
Ora Bossi chiarisce, «non chiederemo nuove elezioni perchè vogliamo il federalismo – spiega. Serve il federalismo fiscale – insiste il ministro per le Riforme istituzionali – altrimenti l’Italia fa la fine della Grecia, è assolutamente necessario"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.