Camion contro due auto in 336, ferite due donne

Una lunga coda si è formata dopo mezzogiorno in direzione Malpensa. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polstrada, rimossi i mezzi

Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco durante la prima parte della giornata di mercoledì.
Questa mattina poco prima di mezzogiorno è stato dato l’allarme alla caserma del Sempione per un incidente stradale a Gallarate, al Km 4+ 300 della statale 336 in direzione di Malpensa: coinvolti due auto e un autocarro. Due donne, ferite, sono state trasportate all’ospedale di Gallarate dalle ambulanze del 118. Ingenti i danni alle auto.
Immediato il caos sulla strada data l’ora di punta: due i chilometri di coda fino ull’uscita per Busto e Gallarate che porta verso il Sempione. Anche i mezzi di soccorso hanno avuto le loro difficoltà a raggiungere il luogo dell’incidente a causa della mancanza di una idonea corsia di emergenza, fatto che si ripropone ogni volta in ambedue le direzioni tra l’uscita della autostrada e l’aeroporto di Malpensa.
Da una prima ricostruzione, sembra che il mezzo pesante, un modello IVECO Trakker 4 assi proveniente da Cerano in provincia di Novara, stesse effettuando un sorpasso quando improvvisamente è avvenuta una prima collisione con un’Audi A 4, che a sua volta è andata a sbattere contro una Ford Fiesta, innescando una carambola che solo per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi. Il veicolo pesante ha infatti urtato la barriera di separazione new jersey e ha rischiato di schiacciare poi sotto le sue grandi ruote le due auto ormai in testacoda.
I vigili del fuoco, dopo aver soccorso i feriti, hanno rimosso il più tempestivamente ed accuratamente possibile le auto e i rottami sparsi sulla strada. Sul posto c’erano anche tre pattuglie della Polizia stradale di Busto – Olgiate, inviate per cercare di governare il traffico imbottigliato a seguito del sinistro. La circolazione è poi tornata alla normalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.