Domenica la giornata del verde pulito

Appuntamento dalle 8.30 di domenica mattina alla Cre l’Arca del Seprio

Anche il comune di Vedano Olona aderirà all’iniziativa “Giornata del Verde Pulito”. L’Assessore all’Ambiente, Loris Chiurato, invita i vedanesi a partecipare numerosi alle attività che si svolgeranno durante la giornata del 18 aprile.  
Si tratta di un appuntamento istituito dalla Regione Lombardia con la legge 20 Luglio 1991, n. 14, volto a risvegliare la coscienza ecologica dei cittadini, i quali, unitamente ad associazioni ambientaliste, si dedicheranno a ripulire le aree verdi dai rifiuti abbandonati, che purtroppo documentano quanto ancora ci sia da fare nella direzione dell’educazione al rispetto di quel bene prezioso che è l’ambiente.
L’iniziativa può divenire senza dubbio l’occasione per indirizzare i nostri ragazzi verso un utilizzo delle risorse più consapevole e più rispettoso, per illustrare loro i vantaggi della differenziazione e del recupero dei rifiuti prodotti, e del valore del patrimonio naturale che nella nostra zona è ancora molto ricco ma è comunque un sistema delicato e fragile.
L’appuntamento con tutti coloro che vorranno partecipare è quindi fissato per il giorno 18 Aprile 2010 alle ore 8.30 presso il C.R.E. L’Arca del Seprio, in Via Doria n.32 a Vedano Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.