Finley, la band di Legnano è “Fuori”

Pedro, il cantante della band legnanese famosa in tutta Italia e non solo, racconta il nuovo lavoro discografico. «Avevamo bisogno di cambiamenti sia nei testi che nelle musiche»

I Finley presentano "Fuori", l'ultimo album discografico«Il 31 marzo di quattro anni fa usciva il nostro primo disco». Oggi, i Finley tornano con “Fuori”, un nuovo lavoro discografico che arriva dopo una carriera musicale di successo, conquistata a ritmo di brani come “Adrenalina”, “Tutto è possibile”, “Diventerai una star”.
I quattro ragazzi che sono riusciti a fare cantare, ballare ed innamorare le piazze di tutta Italia, tornano con quattordini pezzi inediti stilisticamente ricercati ed energici: «È un disco che ci soddisfa pienamente – racconta Pedro –. Ci siamo chiusi in studio di registrazione per un anno e ci siamo avvicinati alla musica in modo diverso, ci siamo guardati intorno e abbiamo capito che avevamo bisogno di cambiamenti sia nei testi che nelle musiche».
L’ultimo disco si presenta infatti come un lavoro più maturo che confonde sonorità rock e pop, alle voci dei quattro ragazzi. Il singolo di lancio, “Fuori” – omonimo al disco – è cantato da tutti e quattro i membri e, oltre ad essere una scelta artistica, vuole sottolineare la presenza di un testo che racconta la “confusione” della nostra società, una riflessione sui media e sulla cronaca di oggi: «Volevamo I Finley presentano il nuovo disco "Fuori"evidenziare il clima in cui viviamo oggi, il caos che si registra nella nostra società. L’abbiamo fatto con ironia, mettendoci in gioco e siamo soddisfatti di quello che è venuto fuori» continua Pedro.
Oltre alla svolta artistica il gruppo si presenta originale anche per la scelta promozionale: il lancio del disco vedrà la presentazione di cinque video-clip che raccontano una storia, oltre all’utilizzo dei QR (Quik Response), dei quadratini che i fan potranno trovare su magliette, video, interviste dei Finley e che fotografando con il telefonino permetteranno di accedere a contenuti internet esclusivi sulla band.
Intanto, Pedro, Ka, Ste e Dani sono in giro per tutta Italia per presentare di persona questo nuovo lavoro discografico e progettano una tournèe per il futuro. La tracklist completa del disco vede brani energici come “Gruppo Randa” – già presentato in “Band at work” l’EP di cui ci avevano parlato lo scorso novembre – “Un’altra come te”, “La mia notte”, “In Orbita”. Ci sono le romantiche “Meglio di noi non c’è niente” e “Il tempo di un minuto” e quelli dai temi più forti come “Dove sei?”. Non mancano le canzoni divertenti e sfacciate, quelle che fanno ballare, come “Le ragazze vogliono qualcosa in più” e “Lei”.

Galleria fotografica

I Finley 4 di 20
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Finley 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.