Regola i conti col fucile e ammazza tre persone

E' caccia aperta ad un folle che ha seminato terrore tra le due province. L'uomo si è costituito in serata

E’ caccia aperta tra le province di Brescia e di Mantova da parte delle forze dell’ordine. Si cerca un uomo in macchina armato di pistole e fucile che ha seminato il terrore tra le due province. Secondo quanto riferiscono i carabinieri ha ucciso tre persone nei pressi di Volta Mantovana e Monzambano. Ora l’uomo, forse tossicodipendente, sta fuggendo tra le campagne, la polizia ha istituito numerosi posti di blocco nella zona e al confine con Brescia.

Il killer è Omar Bianchera, 44 anni, autotrasportatore noto alle forze dell’ordine per precedenti di droga, la sua «vendetta»,lo ha portato ad uccidere l’ex moglie, Daniela Gardoni, 38 anni. Subito dopo Bianchera è risalito sulla sua auto e si è diretto a Monzambano. Qui ha ucciso una sua lontana parente, Maria Bianchera, 71 anni, con la quale aveva avuto screzi a proposito dei confini dei loro rispettivi terreni. Nella corte, infine, si è imbattuto invece nel figlio di Luigi Platter, Walter, 35 anni, che stava partendo per una gita in auto con la moglie e i due bambini. Al padre aveva affittato dei locali dove aveva aperto una birreria. Bianchera ha fatto scendere dalla macchina la donna e i piccoli e poi ha fatto fuoco su Platter, che era rimasto in auto, e lo ha ucciso. L’omicida ha quindi abbandonato l’auto per darsi alla fuga tra campi e boschi, dove i carabinieri lo stanno cercando.

Polizia e carabinieri con unità cinofile, posti di blocco stradali ed elicotteri l’hanno cercato per tutto il giorno nei boschi della zona ma solo in serata è stato annunciato in serata. L’uomo era braccato e si è costituito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.