Sabato la Partita della Solidarietà: in campo con Capitan Ventosa e il Gabibbo
Di fronte allo stadio di via Cadorna la nazionale calcio TV e la MD Castellanza Friends per un sabato pomeriggio spumeggiante
Tutto pronto per la Partita della Solidarietà di Sabato 24 Aprile allo Stadio Comunale di via Cadorna a Castellanza che vedrà affrontarsi la Nazionale Calcio Tv guidata dal CT Vittorio Fagioli e la squadra M.D. Castellanza Friends.
La formazione della Nazionale Calcio TV comprenderà i seguenti artisti:
Lorenzo “The Voice” Beccati – Davide Paniate – Roberto “Baffo” da Crema – Luca Galtieri – Marco Bellavia – Gianpaolo” Vespa” Fabrizio – Bove – Nando Timoteo – Luca ”Capitan Ventosa” Cassol -Marco e Stefano Anelli – Fabio Maffini – Giovanni Battezzato – Corrado Tedeschi – Matteo Materazzi – Max Laudadio e, naturalmente, il Gabibbo!!!!!!
Il programma della giornata prevede:
Prepartita ore 14.00: brani musicali dei “Santaceciliaboys” i giovani del Corpo Musicale cittadino; esibizioni delle associazioni sportive cittadine (tra cui Scuola Basket Castellanza, Volleyteam, Oratorio Sacro Cuore e CG Castegnate, Castellanzese Calcio, Ritmica Castellanza, Karate Team Pantere, Bu Do Kan, LIUC Rugby); dimostrazione calcio non vedenti.
Partita ore 15.00: M.D.Castellanza Friends – Nazionale Calcio Tv con l’amichevole partecipazione del GABIBBO che rimarrà a disposizione dei bambini per qualche scatto fotografico.
I biglietti d’ingresso allo stadio hanno un costo di € 5,00 per gli adulti ed € 1,00 per i ragazzi (fino a 14 anni di età).
Il ricavato sarà devoluto all’Oratorio cittadino a favore delle famiglie in difficoltà e all’Associazione di Volontariato “Solidarietà Familiare” del Centro Diurno Disabili di Castellanza.
La solidarietà si estenderà anche alla associazione Sportiva Dilettantistica Liguria Calcio Non Vedenti alla quale sarà destinato il contributo dello sponsor di NCTV "doctor Glass".
I calciatori non vedenti, infatti, faranno una dimostrazione il 24 aprile giocando contro alcuni ragazzi dell’Oratorio. Ciò sarà propedeutico a far conoscere la manifestazione nazionale che si terrà a Castellanza il 29 e 30 maggio 2010 allo stadio di via Bellini "Coppa Italia Calcio a 5 Ciechi Assoluti" in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.