Formigoni risponde ad Azione Studentesca: «Presto chiarimenti»

Il presidente della Regione promette una risposta a breve sul problema del calendario delle prove d'esame degli istituti professionali

«Caro Matteo», così inizia la risposta di Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia a Matteo Tempesta riguardo la lettera che l’esponente di Azione Studentesca di Busto ha scritto al provveditore agli studi, e che Varesenews ha pubblicato, riguardo alle numerose e ripetute richieste di precisazioni effettuate dagli studenti, circa le modalità e le date di svolgimento degli esami sperimentali per le scuole di formazione professionale, in quanto non ancora comunicate da Regione Lombardia. Formigoni continua così:

«Ho letto la lettera che mi hai inoltrato riguardanete il nuovo ordinamento del sistema di Istruzione Regionale. Noto con piacere che, a differenza di altri movimenti studenteschi, quello che tu rappresenti mira realmente al diaologo con le istituzioni e non solo alla critica come purtroppo a volte accade. Nel più breve tempo possibile sarò in grado di davri una risposta concreta e sicuea per quanto riguarda le vostre domande. Porgo i miei saluti a tutti i ragazzi di Azione Studentesca Varese. Buon lavoro, ragazzi».

Ecco la reazione del Responsabile provinciale di Azione Studentesca, Massimiliano Politi, alla risposta del presidente della Regione: «Sono molto contento che il Presidente Formigoni abbia riconosciuto la natura costruttiva delle nostre critiche. Questo è l’elemento che ci caratterizza rispetto agli altri movimenti studenteschi che non riescono quasi mai a trasformare le critiche in controproposte concrete da sottoporre alle istituzioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.