L’Olona straripa a Marnate, il Fontanile a Gorla

I due fiumi continuano a preoccupare. I livelli continuano a salire e si teme per l'esondazione a Castellanza mentre nella zona industriale di Gorla Minore qualche azienda è già stata invasa dall'acqua

Il livello dell’Olona continua a salire e le previsioni del tempo non dicono nulla di buono. Le prime esondazioni si stanno già verificando e la Protezione Civile continua a monitorare la situazione lungo tutto l’asta del fiume. Il corso d’acqua ha esondato nelle prime ore di questa mattina all’altezza di Marnate dove l’acqua ha invaso un campo incolto mentre si teme per via Valle Olona, la strada che collega Marnate a Olgiate Olona sul fondo valle. Se il livello dell’acqua continuerà ad alzarsi potrebe rendersi necessaria la chiusura del collegamento.
A Castellanza (foto in alto) si teme per la zona di Castegnate e per la Liuc. Il livello dell’Olona in questo tratto è molto alto e lambisce i ponti. Se le condizioni meterologiche non dovessero migliorare sia l’università che la piazza verrebbero invase dall’acqua.

Galleria fotografica

Esondano Bozzente e Olona 4 di 15

Protezione Civile al lavoro, invece, a Gorla Minore. Via Colombo, che attraversa la zona industriale, è stata chiusa nei pressi della Gisowatt a causa dell’esondazione del torrente Fontanile. L’acqua ha già allagato l’azienda e ha invaso anche la sede stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esondano Bozzente e Olona 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.