La scuola Manzoni va in posta

Prosegue il Progetto Filatelia & Scuola: gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” alla scoperta dei segreti delle Poste

Un gruppo di studenti dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Uboldo ha visitato nella mattinata l’ufficio postale di via Ceriani 9.
L’incontro s’inserisce nel progetto didattico Filatelia & Scuola, che ha visto nel corso dell’intero anno scolastico i ragazzi della classe II D della Scuola Media impegnati in un percorso di conoscenza e approfondimento di tematiche attinenti i vari aspetti della comunicazione e della filatelia.
 
Gli alunni, accompagnati dall’insegnante Maria Misdea, hanno visitato l’ufficio verificando sul campo quanto illustrato nel corso delle lezioni tenute dalla referente filatelica di Poste Italiane, Patrizia Gadda, che ha accolto e accompagnato i ragazzi insieme alla Direttrice dell’ufficio Lina Caputo.
Gli argomenti trattati nel corso delle lezioni svoltesi negli scorsi mesi (storia della comunicazione, cenni storici sui francobolli e loro significato, indicazioni sul collezionismo filatelico e consigli pratici su come diventare collezionisti) sono stati approfonditi e ulteriormente sviluppati nel corso della visita.
Ai ragazzi sono stati inoltre illustrati gli aspetti operativi dell’attività dell’ufficio postale e forniti chiarimenti sui molteplici servizi che gli sportelli offrono alla clientela.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.