Arriva l’estate, chiude viale Geno

la trada sul lungolago chiusa nel weekend. Previsti in alternativa bus navetta e trenini

 

Viale Geno a como chiuso per weekend: Fino al prossimo 12 settembre infatti nel fine settimana, la strada sul lungolago verrà chiusa al traffico il venerdì sera dalle 20 alle 24, il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 14 alle 24. Nei giorni della chiusura estiva saranno istituti due servizi privati a pagamento: un collegamento di bus-navetta tra l’autosilo Spt spa di via Castelnuovo e piazza Matteotti e un servizio di collegamento tra piazza Matteotti e viale Geno con un trenino turistico. 

«Ripartiamo – commenta l’assessore alla Viabilità Stefano Molinari – Il gestore del servizio del trenino ha assicurato la propria presenza e da domani, quindi, il divieto di transito verrà regolarmente istituito. Le limitazioni al traffico consentiranno ad una delle aree turistiche di maggior pregio di non essere più ostaggio di auto, smog e rumore e i benefici ricadranno anche su tutti gli esercizi commerciali. Ma è solo lavorando insieme che potremo ottenere un risultato positivo».

Per tutta l’estate, inoltre, poiché il divieto di transito in viale Geno riguarda anche le moto, i parcheggi nella parte finale di via Foscolo e per metà di largo Leopardi verranno riservati ad esse. Il controllo degli accessi sarà affidato agli agenti della Polizia Locale mentre il controllo delle aree di sosta spetterà al concessionario, la Como Servizi urbani.  La tariffa  forfettaria applicata di 5 euro comprenderà sosta presso l’autosilo e il bus navetta a/r nelle fasce previste dalle ore 19-00.30 il venerdì,  dalle ore 14-00.30 il sabato, la domenica e festività e la navetta è ad uso esclusivo dei clienti del parcheggio Spt SpA ai quali, in cambio del biglietto d’ingresso, verrà rilasciatauna contromarca che servirà per il pagamento, con cassa automatica, del parcheggio. Per quanto riguarda il trenino turistico partirà da piazza Matteotti ogni mezz’ora circa a partire dalla chiusura della strada e tornerà da viale Geno a piazza Matteotti ogni mezz’ora circa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.