I lettori di VareseNews sognano la Svizzera

In tanti hanno risposto al nostro sondaggio, oltre il 71% di voi accoglierebbe con favore l'annessione elvetica

Sarà una battuta, sarà per la performance decisamente migliore ai mondiali di calcio, sarà per l’attenzione alle meraviglie svizzere che ogni giorno dedichiamo nel canale Insubria.

In ogni caso, i lettori di VareseNews hanno accolto in pieno la nostra provocazione, e oltre il 71% di voi ha affermato di voler diventare svizzero. Solo il 22% sembra sufficientemente affezionato alla nazionalità italiana, mentre il 6% ha risposto ironicamente "piuttosto vado a vivere a Nichelino (in Piemonte)".

L’idea, che lascia il tempo che trova, era nata dalla proposta di un consigliere elvetico di annettere Como e Varese. Il comune di Varese ha risposto, formalmente, di non essere interessato alla gentile proposta.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.