In Via Paal teatro anche di notte, con Sipari Uniti

Dopo gli spettacoli per i bambini, la tarda serata del Festival offre una vetrina alle compagnie del territorio. Appuntamento allo spazio Instabile Quick di via Volta

Spettacoli per tutti, nella settimana di via Paal. Se di giorno le attività sono dedicate tutte ai bambini – tra recite e laboratori -, la notte l’attività teatrale non si ferma: giovedì 17 e venerdì 18 giugno nello spazio della Compagnia Teatrale Instabile Quick, in via Volta 11 le Compagnie e i Teatri aderenti alla rete Sipari Uniti, sostenuta da Fondazione Cariplo, animeranno la notte e si presenteranno al pubblico mostrando agli operatori ospiti – complici un bicchiere di vino e uno spuntino notturno – alcune brevi mises en espace dei loro spettacoli. Sarà una vetrina pensata prima di tutto agli “addetti ai lavori”, ma aperto a tutti, un’occasione per scoprire la ricchezza delle compagnie teatrali del territorio e il lavoro di rete di Sipari Uniti.

 
Teatro per ragazzi Sipari UnitiGiovedì 17 la notte teatrale si apre alle 23 con lo spettacolo “Il cielo di Laura”, prodotto proprio dalla compagnia Instabile Quick, la delicata e divertente storia di una bambina alle prese con il primo “grande” cambiamento della sua vita, il trasloco in una nuova città. Alle 23.30 si prosegue con lo studio su “Giulietta e Romeo” presentato dalla compagnia Teatro Blu, mentre a mezzanotte la Compagnia Eccentrici Dadarò chiuderà la prima, lunga giornata di spettacoli di via Paal con “Marty”, spettacolo clownesco per adulti (nella foto).
 
La notte di venerdì sarà invece animata dalle compagnie Progetto Zattera e Cooperativa Il Sorriso: il gruppo varesino proporrà “DistrattaMente”, spettacolo di Martin Stigol dedicato alla scuola moderna e al mondo dei bambini. La Cooperativa Il Sorriso proporrà invece “Il lupo e la bambina”, la storia di Cappuccetto Rosso rivisitata in modo originale sulla base di un testo di Fabian Negrin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.