Maroni sul 2 giugno: “Un polverone inesistente”

Il ministro dell'interno commenta la vicenda e minimizza spiegando che i giornali avevano bisogno di notizie

Il ministro dell’interno, Roberto Maroni, ha commentato oggi le reazioni alla sua decisione di non partecipare, il 2 giugno, alla parata militare ai fori imperiali.
"Sono almeno 10 anni che non vado a Roma, gli ultimi 3 da ministro e i precedenti 10, e festeggio la Festa della Repubblica nella mia città, Varese". Secondo Maroni, si tratta quindi di "un polverone per riempire le pagine dei giornali". 
La polemica è nata dalla decisione del ministro di non essere presente a Roma ma a Varese. "Sono tre anni che partecipo alla celebrazioni a Varese" ha dichiarato. Il protocollo della festa di Varese non prevede l’inno nazionale. Vannino Chiti, esponente nazionale del Pd e vicepresidente del senato ha chiesto le dimissioni del prefetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.