Samarcanda fa centro

Pienoen alla giornata di festa "bio" organizzata da L'Alveare con i gruppi dia cquisto solidale Apegas e Gasprint

Successo pieno per Samarcanda, giornata di festa dedicata al mercato biologico, al consumo critico e alle biodiversità organizzata dall’Associazione L’Alveare con il patrocinio del Comune nel cortile di via Pozzi  3, vero hub dell’associazionismo. L’evento nasceva dai gruppi di acquisto solidale (GAS) Apegas e Gasprint di confrontarsi e raccontarsi, di condividere nuovi pensieri e nuove pratiche sui diversi modi di acquistare e di consumare. Tutto nell’ottica del prodotto come soggetto di un progetto, in chiave "bio" e solidale, di sostenibilità ambientale, etica ed economica.
Dopo il pomeriggio con laboratori sull’agricoltura biologica sul balcone e sulla biodoversità e un seminario  seminario sempre a tema bio il pienone è proseguito anche fra salamelle, patatine e assaggi vari in vista di una serata con animazione, per chiudere al meglio un sabato diverso ed originale, non "contro" qualcosa ma "per" un differente modello di consumi, di economia e perchè no di socialità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.