Vegonno: all’open day la casa è in mostra

in mostra il primo appartamento arredato del complesso edile. All'home show presenti anche il sindaco e l'assessore al commercio

L'open day a VegonnoCostruire in provincia con la testa in città. Il primo appartamento del residence di Vegonno, ad Azzate, costruito da Fim è stato mostrato alla clientela questa mattina, domenica 13 giugno.
Massimiliano Monferini, presidente di Fim Group, insieme ai due architetti Michele Rossi e Filippo Pagliani dello studio milanese Park, hanno introdotto nel primo appartamento arredato i potenziali acquirenti, venuti a visitare le soluzioni proposte a Vegonno.

Galleria fotografica

Residence a Vegonno 4 di 17

Rifiniture di pregio, design, fantasia nelle soluzioni per quanto riguarda la suddivisione degli spazi, risparmio energetico sono le parole d’ordine che hanno guidato progettisti e realizzatori di queste dimore a due passi dal lago di Varese, in completa rottura con l’edilizia circostante: «Ci avevano accu
Il sindaco di Azzate con l'assessore al commerciosato di aver messo in piedi un ecomostro – ha detto il patron di Fim Group – ma come potete vedere non è stato così». 

L’edificio, di soli due piani, si sviluppa in maniera elegante sulla curva e mostra una facciata bianca con inserti in legno. Sul tetto i pannelli fotovoltaici renderanno gli appartamenti autonomi mentre l’orientamento permette un soleggiamento per tutta la giornata. All’interno gli appartamenti sono uno diverso dall’altro per andare incontro a tutte le esigenze di chi deve acquistare una casa. Anche il prezzo è moderato, circa 2.250 euro al metro quadro. L’arredamento campione dell’appartamento in mostra, che hanno potuto godersi i visitatori per tutta la giornata, è moderno e tecnologico, minimale e dai colori tenui, come la moda impone (vedi galleria). La possibilità di vivere anche il tetto della casa è sicuramente un punto di attrattiva che non passerà inosservato. 

All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco di Azzate Giovanni Dell’Acqua insieme all’assessore al commercio della cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Residence a Vegonno 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.