Nuovo albergo dentro Malpensa: ora tocca al Terminal 2
Accanto al terminal dedicato al low-cost sarà costruito una nuova struttura, alberghiera: pronta entro fine 2011, si affiancherà allo Sheraton del terminal 1
Se il terminal 1 avrà a breve il suo Sheraton – quasi ultimato -, il terminal 2 non vuole essere da
meno. Il consiglio di amministrazione di Sea ha dato il via alla procedura per scegliere l’operatore che gestirà la struttura: le offerte potranno essere presentate entro il 7 ottobre, la scelta avverrà prima della fine dell’anno ed entro il 2011 gli edifici – realizzati con moduli prefabbricati – saranno completati. L’Enac – l’ente che sovraintende alla sicurezza dei voli e degli aeroporti – ha già dato parere positivo alla realizzazione del nuovo edificio alberghiero, che sorgerà all’interno del sedime dell’aeroporto come lo Sheraton del Terminal 1 (nella foto), ma sarà decisamente più piccolo.
meno. Il consiglio di amministrazione di Sea ha dato il via alla procedura per scegliere l’operatore che gestirà la struttura: le offerte potranno essere presentate entro il 7 ottobre, la scelta avverrà prima della fine dell’anno ed entro il 2011 gli edifici – realizzati con moduli prefabbricati – saranno completati. L’Enac – l’ente che sovraintende alla sicurezza dei voli e degli aeroporti – ha già dato parere positivo alla realizzazione del nuovo edificio alberghiero, che sorgerà all’interno del sedime dell’aeroporto come lo Sheraton del Terminal 1 (nella foto), ma sarà decisamente più piccolo. L’albergo avrà infatti 150 camere (lo Sheraton ne avrà 440) e sarà dedicato alla clientela low-cost, che ha ormai quasi monopolizzato il “vecchio” terminal, in particolare con Easyjet. Secondo le stime di Sea il traffico passeggeri low-cost toccherà quest’anno i 5 milioni di passeggeri. La scelta di dedicare il terminal 2 al segmento a basso costo ha spinto Sea a pensare ad una struttura essenziale, con camere a prezzo contenuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.