Ferragosto con il Banco di beneficenza

Tradizionale appuntamento organizzato dalla parrocchia: si comincia sabato 14 fino alla festa di San Rocco, lunedì 16

San Rocco è, con la Madonna Addolorata, il titolare della chiesa parrocchiale di Gemonio, quella che sorge nel centro del paese in piazza della Vittoria, e a lui è dedicata la tre giorni di festa che si tiene in questo fine settimana ferragostano.
Il centro delle manifestazioni è il grande banco di beneficenza, appuntamento che ormai vanta decenni di storia e che si tiene come di consueto nel salone principale dell’oratorio don Bosco.
Il banco apre sabato 14 e rimarrà attivo fino alla serata di lunedì 16 quando la parrocchia, in collaborazione con l’amministrazione comunale, propone una serata musicale nel cortile dello stesso oratorio.
Gli orari di apertura del banco sono: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 22. Il ricavato dell’intera tre giorni sarà destinato a coprire parte dei costi di restauro degli affreschi della chiesa romanica di San Pietro, il monumento nazionale che sorge nella parte bassa del paese i cui capolavori artistici hanno bisogno di un intervento urgente di salvaguardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.