Vigili del Fuoco: due mesi a cacciar vespe
i Vigili del Fuoco hanno effettuato un totale di 653 interventi di cui 220 nel mese di luglio e 433 in questo periodo di agosto
Dopo circa due mesi dell’entrata in vigore del protocollo operativo stipulato tra il Comando Provinciale Vigili del Fuoco e la Provincia di Varese continuano gli interventi effettuati quotidianamente dal personale di via Legnani.
“L’iniziativa che è ha preso corpo all’inizio del mese di luglio – dice l’ing.Vincenzo Lotito, Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese – sta dando i suoi frutti. Nel corso dei mesi di luglio ed agosto siamo stati impegnati in tutta la provincia con centinaia di interventi per la rimozione di favi di vespe e calabroni. Al momento possiamo affermare che la cittadinanza si dichiara senz’altro soddisfatta del nostro lavoro che dovrebbe terminare il giorno 31 agosto, a meno che non si estenda il protocollo operativo per il mese di settembre”.
Volendo tirare un bilancio provvisorio degli interventi, dal primo luglio fino al tardo pomeriggio del 26 agosto i Vigili del Fuoco hanno effettuato un totale di 653 interventi di cui 220 nel mese di luglio e 433 in questo periodo di agosto. Per garantire la formazione della “squadra imenotteri” che ha operato tutti i giorni, Ferragosto compreso, sono stati impiegati più di 150 Vigili del Fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.