Controlli gratuiti del respiro

Si svolgeranno sabato 9 ottobre i controlli gratuiti per verificare eventuali problematiche respiratorie. La campagna sarà a cura della pneumologia del Circolo




L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha decretato il 2010: "Anno del respiro" ed ha promosso a livello mondiale il Word Spirometry Day come occasione di maggiore consapevolezza delle problematiche respiratorie.

Nell’ambito di questa iniziativa,anche l‘U.O. Pneumologia dell’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese partecipa all’organizzazione di una giornata dedicata all’esecuzione della spirometria, esame semplice ma fondamentale per la valutazione della funzionalità respiratoria.

Sabato 9 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, all’interno del Centro Commerciale Belforte di Varese, sarà possibile effettuare gratuitamente una spirometria alla presenza di un Medico che rilascierà un referto sintetico dell’esame eseguito.

Non è necessaria prenotazione.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.