Due auto elettriche nel parco vetture dell’Asl

Grazie al bando regionale per la mobilità sostenibile, l'azienda sanitaria ha acquisito, con la formula del noleggio a lungo termine, due automobili a passo impatto ambientale

Dal mese di settembre 2010, il parco auto aziendale della ASL della Provincia di Varese comprende anche due auto elettriche, dotate di un’autonomia media di circa 130 km giornalieri. Le due vetture sono state acquisite attraverso la formula del noleggio a lungo termine e vanno a sostituire altrettante vetture aziendali destinate ormai alla rottamazione. Tale iniziativa trae origine dall’emissione del bando regionale "D.d.u.o n. 8298 del 7/8/2009 – Bando per l’assegnazione di contributi agli Enti Pubblici per progetti di mobilità sostenibile ed a basso contenuto energetico riguardanti il parco veicoli", che si pone come finalità quella di contribuire “al più ampio conseguimento dei risultati attesi per la tutela, la qualità dell’aria e la riduzione dell’emissione di gas climalteranti”. Con questo bando Regione Lombardia, pertanto, ha inteso assegnare contributi agli Enti Pubblici per incentivare progetti di mobilità pulita/ecologica ed a basso consumo energetico. L’ASL ha aderito di buon grado al progetto regionale condividendone l’attenzione per le tematiche ambientali e l’intento di mettere in atto misure concrete di contrasto all’inquinamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.