“Fichi” superstar e il Ponte del Sorriso fa il pienone

Oltre 2000 spettatori per un incasso di 27.000 euro sono i numeri più che positivi per la serata al palazzetto voluta da Bruno e Max in favore dell'ospedale del bambino

Fichi d'India al palazzetto di Varese per il Ponte del SorrisoRisate allegria e beneficenza . È la ricetta del successo della Fondazione Ponte del Sorriso onlus che è riuscita a portare al palazzetto di Varese oltre 2200 persone. Fans degli comici di Colorado ma anche varesini convinti sostenitori del progetto dell’ospedale del bambino e della mamma che sta nascendo in piazza Biroldi e che il prossimo anno comincerà a vedersi con l’abbattimento del padiglione Vedani e l’avvio della nuova ala di cinque piani. Una festa della comicità voluta e diretta dai Fichi d’India che si sono occupati di ogni aspetto della serata  invitando i colleghi di Colorado e costruendo uno spettacolo di battute e racconti irresistibili. Dal Principe Cacca a Rocco Anrollo, da Max Pieriboni a Chef Olivier, da Massimiliano Pipitone a Bubby, tutti hanno raccolto generosamente l’invito dei due cabarettisti varesini, convinti sostenitori del Ponte del Sorriso, un progetto che li coinvolge direttamente perché legato alla loro città. Nonostante la fama ragginta grazie alla televisione, Max e Bruno non si sottraggono mai all’invito per promuovere questo progetto che vuole essere un impegno di tutti i cittadini: « I Fichi d’India hanno fatto tutto da soli – ci tiene a sottolineare Emanuela Crivellaro presidente della Fondazione – ci hanno proposto uno spettacolo e noi li abbiamo supportati, ma solo nella logistica e nella promozione. È stato veramente un regalo importante…»

Galleria fotografica

Fichi d’India per il Ponte del Sorriso 4 di 22

Due ore di risate e applausi culminati con le esibizioni più attese da parte dei Fichi d’India: Shrek e Fiona, la bambina e l’autista di pullman.

Alla fine, sul palco, per gli applausi finali visto anche l’incasso di 27.000 euro, il responsabile del dipartimento materno infantile del Del Ponte Massimo Agosti e l’assessore comunale Patrizia Tomassini. Emanuela Crivellaro ha consegnato ai protagonisti le chiavi realizzare dai piccoli pazienti della pediatria varesina: « Vi consegniamo ufficialmente le chiavi del Ponte del Sorriso», un’opera che ormai ha conquistato tutti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fichi d’India per il Ponte del Sorriso 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.