Il raggae di Babaman arriva a Varese

L'appuntamento è per sabato 9 ottobre al Nessun Norma dove il cantante presenterà anche i pezzi del nuovo album "Raggasonico"

BabamanBabaman arriva a Varese. Uno dei personaggi più quotati del raggae nostrano sarà a Varese col tour di presentazione del nuovo disco "Raggasonico" che uscirà ufficialmente il 12 ottobre. L’appuntamento per ascoltare nuovi e vecchi pezzi di Babaman sarà sabato 9 ottobre al Nessun Dorma di Valle Olona. 

"Raggasonico", il nuovo disco, rappresenta una nuova pagina della discografia di Babaman, destinata a dare una svolta importante alla scena reggae-dancehall italiana, in continua crescita e apprezzata sia dagli addetti ai lavori sia dal pubblico. Attraverso le sonorità del reggae vengono affrontati, con impegno e attenzione, tematiche come religione, amore, società moderna e droga. Il primo singolo estratto dall’album è "Bomboclat".
In questo complesso lavoro di amalgama tra brani differenti, è stata fondamentale la collaborazione artistica con il produttore Bassi Maestro, ma anche con gli altri “beatmaker” del disco: Fabio B, i torinesi Trumen Records, Dj Rowland e Rinoralis.

In definitiva, Babaman è uno dei personaggi più quotati del reggae nostrano: lo dice la sua fanbase (gli straordinari numeri di accessi e "amici" sulle sue pagine di Facebook e MySpace ad esempio, ma anche le centinaia di persone che affollano i suoi live) e anche la sua attitudine artistica, fatta di passione per la reggae music, per le tematiche sociali e il rastafarianesimo (percorso umano e religioso in cui Babaman crede da anni).

Il disco è prodotto da Produzioni Oblio che, dal 1997, si occupa di hip hop e, in generale, di black music Italiana. “Raggasonico” è distribuito Universal Music. Attualmente le division di booking e management curano gli interessi di: Enmicasa, Vacca e Babaman. www.areadicontagio.com

BABAMAN – RAGGASONICO TOUR
09-10-10 | Nessundorma – Varese
Open h 22:30 | € 10 con counsumazione
Info: www.myspace.com/uraganobabaman

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.