Merletti: “Episodio grave che non si deve ripetere”

Il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale interviene sull'episodio di bullismo avvenuto la scorsa settimana e assicura piena luce per riportare un clima di serenità

« Stiamo ricostruendo l’esatta dinamica degli eventi per riportare un clima di serenità e fiducia in quella scuola. L’episodio c’è stato e si deve lavorare perchè non si ripeta». Il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Claudio Merletti segue da vicino la situazione della media Salvemini dove venerdì scorso si è verificata un’aggressione ai danni di un tredicenne da parte di uno o due compagni: « Stiamo cercando di capire così da prendere le dovute misure per proteggere sia la vittima sia i responsabili del fatto. La Salvemini è una scuola dove non si registravano da tempo episodi di questo genere. Per questo, siamo preoccupati di ricostruire il dialogo tra le parti nel rispetto di tutti. Innanzitutto del ragazzino malmenato. Questa non è una scuola a rischio ma l’episodio c’è stato e va inquadrato nella giusta luce. Tutti devono poter vivere la scuola con tranquillità e serenità»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.