Serate raggae con Babaman e Vacca

I due personaggi più quotati e seguiti del reggae italiano domenica 31 ottobre saranno in concerto all'Arena Eventi di Capriolo

Il reggae che flirta e si amalgama con l’hip hop è la chiave di lettura per capire il successo dei due personaggi più quotati e seguiti del reggae italiano: Vacca e Babaman (entrambi artisti della scuderia Universal Music) che domenica 31 ottobre saranno tra gli ospiti più attesi del grande evento in programma nell’Area Eventi di Capriolo (Brescia), a partire dalle ore 18:00 fino a notte inoltrata. Oltre a loro, sono attesi anche tantissimi altri live e show, compresi gli speaker del celebre Zoo di 105.

BabamanForti dell’incredibile successo – non mainstream ma di pubblico e di numeri: milioni di click su MySpace per Vacca, migliaia di migliaia di fan per Babaman – i due fanno tappa a Brescia, con i rispettivi tour, per presentare gli ultimi lavori discografici: ‘Raggasonico’ per Babaman (uscito il 12 ottobre) e ‘Sporco’ per Vacca.

"Raggasonico" è una nuova pagina della discografia di Babaman, destinata a dare una svolta importante alla scena reggae-dancehall italiana, in continua crescita e apprezzata sia dagli addetti ai lavori sia dal pubblico. E’ un album potente, ispirato, maturo. Attraverso le sonorità del reggae vengono affrontati, con impegno e attenzione, tematiche come religione, amore, società moderna e droga (da un lato la marijuana, componente fondamentale del credo Rastafari, dall’altra la cocaina, con la traccia "La Coca", male assoluto della società produttiva contemporanea).

Mr VaccaIn definitiva, Babaman è uno dei personaggi più quotati del reggae nostrano: lo dice la sua fanbase (gli straordinari numeri di accessi e "amici" sulle sue pagine di Facebook e MySpace ad esempio, ma anche le centinaia di persone che affollano i suoi live) e anche la sua attitudine artistica, fatta di passione per la reggae music, per le tematiche sociali e il rastafarianesimo (percorso umano e religioso in cui Babaman crede da anni).

Vacca: dopo dieci anni di gavetta, nel 2003, la maturazione artistica porta Vacca alla pubblicazione dell’EP Mr.Cartoon. Nel maggio del 2004 debutta con il suo primo album “VH” e, nel giro di due anni, il suo nome cresce e acquista consensi e credibilità nella scena rap italiana.
Nel 2006 Vacca accompagna l’ormai “esploso” Fabri Fibra nei suoi live. Il suo ultimo disco "Sporco" è una bomba dal sapore reggae e digital. Prodotto da Big Fish, ha avuto un gran successo di vendite (11 posizione in classifica da indipendente). E’ idolo sui social network (Myspace con 3.500.000 accessi!) e ha trovato la sua dimensione tra Quarto Oggiaro e….la Jamaica, dove da qualche tempo vive e ha messo su famiglia. E’ inoltre una delle voci più prolifiche con un numero enorme di collaborazioni!

BABAMAN & VACCA in tour:
31-10-10 | Area Eventi – Capriolo (BS), a 50 m dal casello A4 di Palazzolo | Open h 18 | Start: Vacca h 21 / Babbaman h 23 | € 15 con consumazione – Info: www.myspace.com/uraganobabaman; www.myspace.com/vaccaman;www.paranormaltherapy.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.