Al “Maria Ausiliatrice” una mostra “sull’altro don Bosco”

Scatti dedicati a don Michele Rua, allievo di don Bosco nell'istituto cattolico. Dal 6 dicembre la figura salesiana sarà raccontata a cento anni dalla sua morte

Lunedì 6 dicembre l’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza inaugura la mostra fotografica "Don Michele Rua un "altro" Don Bosco", con il patrocinio del Comune di Castellanza e promossa da Amsso (Associazione Maria Sede della Sapienza Onlus" in collaborazione con Salesiani Cooperatori, Ex Allieve Fma e Agesc. La mostra, ingresso libero, resterà aperta al pubblico fino al 12 dicembre.

Don Rua scomparve nel 1919; proclamato beato da Papa Paolo VI nel 1972, fu uno dei più grandi "figli" di Don Bosco. Figura salesiana di grande spessore, Rettore Maggiore dal 1888 al 1910, ricorre quest’anno il centenario dalla sua morte. L’Istituto Maria Ausiliatrice con questa mostra intende ricordarlo e farne conoscere, anche alle nuove generazioni, la vita e le opere.
Il materiale fotografico è stato gentilmente offerto dai SDB (Salesiani Don Bosco) dell’Ispettoria di Milano.

Orari mostra presso l’Istituto Maria Ausiliatrice (via Don Bosco): da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18,30; mercoledì 8 dicembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore