Borse di studio e tesi di laurea, il Comune premia gli studenti migliori

Scade il 15 dicembre il doppio bando rivolto a studenti delle medie superiori e inferiori e neolaureati con tesi che valorizzino la città di Gallarate

Il sindaco, Nicola Mucci, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Luca Carabelli, comunicano che è stato aperto il bando comunale per la concessione di borse di studio e per l’assegnazione del premio annuale alle migliori tesi di laurea riguardanti la città di Gallarate.


Per le secondarie di primo grado, sono istituite 10 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna che verranno assegnate agli studenti residenti nel Comune e licenziati nell’anno scolastico 2009/2010 con la media almeno del 9.
Per le scuole secondarie di secondo grado, sono istituite 10 borse di studio del valore di 1.500 euro ciascuna che verranno assegnate agli studenti residenti a Gallarate e iscritti al primo anno di una qualsiasi facoltà universitaria, che non abbiano superato i 23 anni di età e che siano stati licenziati con una votazione finale pari a 100/100.

Il premio per la migliore tesi di laurea prevede un riconoscimento a una tesi di laurea magistrale e a una triennale che valorizzino la città di Gallarate. Al concorso possono partecipare i laureati di tutte le facoltà universitarie italiane che abbiano conseguito la laurea nei due anni solari antecedenti la data del presente bando. E’ previsto un premio del valore di 2.000 euro per la migliore tesi magistrale e di 1.000 per la migliore tesi triennale.


Le domande per i concorsi dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo (Palazzo Borghi, via Verdi 2)
entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2010. I documenti sono disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, a palazzo Broletto, via Cavour 4, tel. 0331754337 – 0331754333, e sul sito internet www.comune.gallarate.va.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.