Energie rinnovabili, un incontro per scegliere

L'iniziativa è promossa da Sinistra Ecologia Libertà. È in programma venerdì 26 novembre alle 21. Si discuterà della proposta di legge sulle fonti alternative

Anche a Luino è sostenuta la proposta di legge di iniziativa popolare sulle energie rinnovabili proposta a livello nazionale da numerosissimi soggetti (Legambiente, ACLI, WWF, CGIL, etc) e lancia un appello che porta nomi importanti quali quelli di Dario Fo e Margherita Hack.
La legge, lontana dall’utopia di un mondo perfetto, fa i conti con la realtà delle cose e promuove un’alternativa energetica efficace e più economica, sostiene l’iniziativa privata, riduce l’apparato burocratico e rende più vivibili le nostre città.
Questo progetto concreto per garantire a tutti un domani migliore ha un altro importante punto di forza: parte dai cittadini, non l’investe come una decisione calata dall’alto, a volte anche contro le decisioni dei referendum.
Proprio per coinvolgere la cittadinanza e dargli la possibilità di esprimersi Sinistra Ecologia Libertà Coordinamento Alto Verbano organizza un’assemblea pubblica presso Palazzo Verbania venerdì 26 novembre alle ore 21,00 dal titolo “Usi intelligenti dell’energia e delle fonti rinnovabili”, relatore Mario Agostinelli.
Presso l’assemblea ci sarà la possibilità di firmare per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare che promuove usi intelligenti dell’energia e le fonti rinnovabili.
Per far conoscere la legge e promuoverla ancora di più sul territorio, saranno inoltre organizzati dei gazebo in piazza Garibaldi a Luino il 27 novembre.

Per scoprirne di più sulla legge e sulle implicazioni dei vari tipi di energia è possibile consultare il sito www.oltreilnucleare.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.