“Nessun referendum per la biblioteca”
Il sindaco boccia la proposta dell’ex assessore Franco Accordino: “Non si può fare il referendum abrogativo e la struttura non è in vendita”
«Non c’è alcuna intenzione dell’amministrazione di fare un referendum sulla biblioteca Frera». Parole del sindaco Stefano Candiani in risposta alla proposta che intende portare avanti l’ex assessore Frnaco Accordino, a cui sono state ritirate le deleghe proprio per la posizione assunta nei confronti della delibera dell’amministrazione secondo la quale la biblioteca viene ceduta a titolo oneroso alla Seprio Patrimonio e Servizi.«Non c’è l’oggetto e non c’è la forma per organizzare un referendum cittadino – prosegue il primo cittadino – proprio perché non è in vendita la Frera. Inoltre, la delibera è già stata approvata e lo statuto comunale non prevede alcuna possibilità di fare referendum un abrogativo, ma solo propositivo o consultivo. E non è quindi applicabile in questo caso. La decisione è stata presa e approvata dal consiglio comunale, questo è bastato. Si vede che si tratta solo di tanto fumo per guadagnarsi la prima pagina dei giornali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.