Sangiorgese-Robur, va in scena il derby d’alta quota

Sabato sera a Castellanza la partitissima di B2. Saronno cerca punti in casa, Legnano in trasferta. C Dilettanti: 7Laghi cerca la sesta vittoria in fila. Il programma completo di C2 e Serie D

Giornata interessante per il basket delle "minors" le seguitissime categorie al di sotto dei campionati professionistici che ogni settimana coinvolgono migliaia di spettatori e decine di società della nostra provincia e delle zone limitrofe. A dominare la scena nel weekend c’è la partitissima di B Dilettanti tra Robur e Sangiorgese, ma non è l’unico scontro da "cinque stelle" in calendario.

abc robur et fides 2010-11 basketDodici punti per l’Abc, dieci per la Ltc, il blasone di una società storica del basket italiano contro una formazione che ha una bella tradizione ma che in questo torneo veste i panni della giovane rampante, tanti giocatori da ambo le parti che hanno lasciato il segno nella loro carriera. Luci accese su Sangiorgese-Robur che sabato sera alle 21 daranno vita al big-match del PalaBorsani di Castellanza: chi vince si candida a prima alternativa – almeno per ora – della corazzata Vado Ligure.
«Veniamo da una settimana tranquilla, pronti per giocare una partita che sulla carta può essere bella e divertente – dice il coach varesino Fabrizio Garbosi – Ho sempre considerato la Ltc una squadra forte e interesssante per la sua atipicità, quindi non la ritengo una sorpresa ad alto livello. Mi piace, sa correre e noi proveremo a rispondere con il nostro equilibrio e la qualità dei lunghi. Finora non abbiamo pensato troppo al derby, ma è certamente una gara dal pronostico difficile».
Sugli altri campi, impegno interno per una Press Bolt Saronno che ha assoluto bisogno di punti (ne ha 4, in piena zona rossa) ma che attende al Centro Ronchi una Claag Firenze che sta attraversando un buon momento, arrivando da un poker di successi consecutivo. Si gioca sabato alle 21, non ci sarà Ballarate alle prese con l’infortunio al ginocchio: si teme un guaio serio e nel caso il lungo andrebbe sotto i ferri. Legnano invece sulla carta ha un turno relativamente morbido, fuori casa (domenica, ore 18) a Piombino contro la Solbat ancora a quota zero.
Serie B Dilettanti – Programma completo e classifica del girone A

Nel campionato di C Dilettanti invece l’attesa è tutta per il 7Laghi Gazzada che vuol portare a sei la striscia di vittorie consecutive e lo può fare ospitando (sabato, ore 21) Sestri Levante, squadra che finora non ha lasciato segni particolari. Legramandi deve fare i conti con l’infortunio di Del Torchio ma ha le carte in regola per insidiare ancor di più la capolista Tortona.
Partite ben più difficili invece quelle che attendono Campus e Bustese: i giovani di Malavasi vanno a Torino contro un Cus che è una delle seconde forze del girone; la Irte invece sarà a Loano nel tardo pomeriggio di sabato e deve provare a fare punti. Entrambe le squadre sono a quota 4 con i liguri che proveranno a fare leva sul fattore campo.
Serie C Dilettanti – Programma completo e classifica del girone A

L’unico derby di giornata in Serie C2 è quello di Casorate dove l’Hydrotherm attende (venerdì, 21,15) Cassano Magnago. Turno molto difficile sia per Gallarate sia per Bosto: la Coop Primavera ospita (venerdì, 21,15) Milano 3, i biancoverdi attendono Cerro Maggiore (sabato, ore 21). Trasferte non impossibili per Daverio e Cislago 
Serie C2 – Programma e classifica del girone C

Luino-Valceresio è la partita di cartello in Serie D: sul campo (venerdì, 21,30) due delle maggiori rivali della capolista Marnate che vuole mantenere l’imbattibilità anche sul non facile terreno di Bollate. Altro derby molto interessante è quello di Venegono (venerdì, 21,15) dove Lo Scoiattolo attende Tradate.
Serie D – Programma e classifica del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.