Scuole chiuse? Ecco l’aiuto per i genitori

Associazione Genitori Samarate, in collaborazione con Comune, scuole e altre realtà, organizza un servizio per bambini nei giorni 27-30 dicembre

Scuole chiuse? Anche a Samarate le vacanze di Natale non sono un problema insormontabile, per i genitori che non hanno ferie e hanno bisogno di un aiuto con i figli: è partito oggi il servizio  “Support…A.Ge.S.” offerto da A.Ge.S. – Associazione Genitori Samarate –, in collaborazione con l’associazione culturale L’Allegra Brigata e la cooperativa sociale Il Villaggio In Città e con il patrocinio del Comune di Samarate e la collaborazione attiva degli assessori Valentino Celotto, Albino Montani, del coordinatore d’area Andrea Scaringelli e della dirigente scolastica, dott.ssa Testa.

Gli spazi mensa ed aula magna della scuola media di Samarate si trasformano, per quattro giorni, in un luogo di accoglienza per i ragazzi delle scuole elementari e loro fratelli di qualsiasi età, con un programma ricco di opportunità ludico creative,a partire dalla esperienza di teatralità della mattina. Nel pomeriggio anche un momento dedicato ai compiti delle vacanze.
La merenda della mattina è offerta da Frutteria da Agostino – piazza Italia – Samarate  
La merenda del pomeriggio è offerta da Brunazzo snc
Volendo supportare soprattutto le famiglie con impegni di lavoro durante le vacanze scolastiche, il servizio è offerto dalle ore 7.30 alle ore 18.00 – E’ richiesto il pranzo al sacco ed una piccola quota di partecipazione, che varia a seconda dei momenti frequentati.
E’ infatti possibile partecipare anche solo a metà giornata o a una sola giornata. Sono previste agevolazioni nel caso di più fratelli iscritti.
Maggiori informazioni sul sito www.agesamarate.it
E’ ancora possibile iscriversi, presentandosi in via Borsi ( cancello di ingresso della biblioteca ), in questi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.