Scuole chiuse? Ecco l’aiuto per i genitori
Associazione Genitori Samarate, in collaborazione con Comune, scuole e altre realtà, organizza un servizio per bambini nei giorni 27-30 dicembre
Scuole chiuse? Anche a Samarate le vacanze di Natale non sono un problema insormontabile, per i genitori che non hanno ferie e hanno bisogno di un aiuto con i figli: è partito oggi il servizio “Support…A.Ge.S.” offerto da A.Ge.S. – Associazione Genitori Samarate –, in collaborazione con l’associazione culturale L’Allegra Brigata e la cooperativa sociale Il Villaggio In Città e con il patrocinio del Comune di Samarate e la collaborazione attiva degli assessori Valentino Celotto, Albino Montani, del coordinatore d’area Andrea Scaringelli e della dirigente scolastica, dott.ssa Testa.
Gli spazi mensa ed aula magna della scuola media di Samarate si trasformano, per quattro giorni, in un luogo di accoglienza per i ragazzi delle scuole elementari e loro fratelli di qualsiasi età, con un programma ricco di opportunità ludico creative,a partire dalla esperienza di teatralità della mattina. Nel pomeriggio anche un momento dedicato ai compiti delle vacanze.
La merenda della mattina è offerta da Frutteria da Agostino – piazza Italia – Samarate
La merenda del pomeriggio è offerta da Brunazzo snc
Volendo supportare soprattutto le famiglie con impegni di lavoro durante le vacanze scolastiche, il servizio è offerto dalle ore 7.30 alle ore 18.00 – E’ richiesto il pranzo al sacco ed una piccola quota di partecipazione, che varia a seconda dei momenti frequentati.
E’ infatti possibile partecipare anche solo a metà giornata o a una sola giornata. Sono previste agevolazioni nel caso di più fratelli iscritti.
Maggiori informazioni sul sito www.agesamarate.it
E’ ancora possibile iscriversi, presentandosi in via Borsi ( cancello di ingresso della biblioteca ), in questi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.